Archive for the ‘musica’ Category

Un Poeta alle corde…

giovedì, Marzo 6th, 2014

Mi sono ritrovato casualmente, trent’anni dopo, ad ascoltar un amico e conterraneo di quelli di cui ti chiedi se sarà vero poi tutto quel bene di cui dicono… tra l’altro, abbracciato dalla cordiale ospitalità di Giorgio (a Porto Recanati), fra buon gelato e buon bere.

Ebbene sì, Marco è davvero un Poeta alle corde, che non racconta balle e suona, suona da maestro di maestria antica, suona fino a trasformare le note in farfalle. Ti volano intorno dalle terre che ti offre con i suoi suoni: il fado, la bossa nova, quella brezza leggera di Ipanema…

Marco Poeta

Marco Poeta

Una serata fra amici predisposti dalle sue note ad apparir leggeri, quasi felici. Grazie Marco!

PS: E c’ho pure rimediato in regalo il suo ultimo cd (“Reminiscenze Of John Dowland” – Marco Poeta/AlessandraLosacco): ascoltatelo, Marco alle 12 corde.

I Many e La Voce

venerdì, Dicembre 6th, 2013

Dunque, ieri sera il concerto di IMANY. Beh, grande potenzialità della sua voce ma poteva sicuramente dare di più (forse sapeva già di doversi commuovere pubblicamente per Madiba). In ogni caso un bel concerto, ma consigliamo ad Imany di fare un po’ meno la ex modella e un po’ di più ascoltare la bomba di voce che ha dentro. La preferiamo un po’ più “nuda e sguaiata”, meno fighetta… — presso OBIhall Teatro Di Firenze.

Imany

Imany

Imany

Imay

PS: giù le mani dalla Mercedes di Janis Joplin!

Quando suona Lui, caro lei…

mercoledì, Settembre 5th, 2012

Matrimoni o funerali, non c’è anima capace di star ferma seduta su una sedia.

Goran Bregovic, serbo-bosniaco, anima europea

Goran Bregovic, serbo-bosniaco, anima europea

Ascoltarlo è pura catarsi.