Paesaggio italiano (6)

[il Paese della libertà di stampa]

12/11/2010 20:15 Finanziaria, sì 100 milioni a editoria
Via libera della commissione Bilancio della Camera a un emendamento che au- menta da 60 a 100 milioni il contributo della Finanziaria al fondo per l’editoria. L’emendamento presentato da Fli è stato sottoscritto, poi, dal PdL ed è passato col sì della maggioranza, tranne Corsaro, Laboccetta e Mariniello.
Le nuove risorse si aggiungono ad uno stanziamento previsto dalla Finanziaria 2010 che per il 2011 prevedeva altri 194 mln per l’editoria. Il viceministro all’Economia Vegas ha annunciato il re- golamento del settore al prossimo CdM.
[fonte: Televideo]

storie squallide

storie squallide

[e quello delle pari opportunità]

04/11/2010 18:46 Assegno a ex anche se rifiuta lavoro
Lo ha stabilito la Cassazione ritenendo sussistente il diritto della donna a godere “lo stesso tenore di vita fruito durante il matrimonio”.
La Corte Suprema ha rilevato una “palese sperequazione tra le condizioni economiche delle parti”. La donna, beneficiaria dell’assegno era disoccupata, viveva con i genitori ed era iscritta alla facoltà di medicina. L’aver rifiutato un posto da segretaria ad Ariccia, (per mansioni inadatte), per la Suprema Corte non rende la donna “responsabile della carenza di mezzi economici”.
[fonte: Televideo]

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.