Chi blatera non piglia Pesci…

Ho di Alessandro Pesci un conoscenza fortuita e casuale, malgrado ciò posso affermare in tutta onestà che mi è sembrato persona di poche parole e di parola… e con una bella stretta di mano sincera.
Certamente il personaggio risulta ruvido, “campagnolo” come orgogliosamente rivendica, con una ironia avanzata e non immediatamente comprensibile ma mi pare che a questo vada aggiunta una dimostrata capacità amministrativa e una concretezza esemplari.
Detto questo, per cui mi sentirei di scommettere sulla sua probità, c’è la vicenda giudiziaria in cui si è visto additare -giustamente?- a “girolimoni della cosa pubblica”. Si sa, siamo a Viareggio e tutto ciò fa parte della cialtrona sceneggiata della politica viareggina, eppure la sentenza sta lì e pesa come un macigno e a nulla serve far finta di nulla.

alessandro_pesci004_2
Ora, io non conosco i dettagli dell’opera sanzionata né ho la competenza per disquisire sulla materia, quindi non entro nel merito ma mi pongo la domanda che anche gli estimatori di Alessandro si pongono: in caso di nuove elezioni farà un passo indietro o procederà avanti a muso duro?
Personalmente, non dubito che Alessandro, uomo d’altri tempi (e migliori) mi dicono, propenderà per un mettersi in disparte per un senso dell’onore umano e politico, eppure mi dispiace che una persona con le sue capacità sia estromesso dalla “cordata di buon senso” necessaria a questo sciagurato comune, e non lo nascondo. Esprimo solidarietà intera ad Alessandro a cui demando in spirito di libero arbitrio ogni scelta.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.