Cecinesi a San Casciano

Circa vent’anni fa ho avuto un’esperienza di lavoro a San Casciano, in una piccola casa di produzione, e ricordo che uno dei problemi di comunicazione quotidiani era l’assenza di segnale telefonico: era una maledizione dover telefonare in quella strada, in centro a San Casciano non c’era verso di ottenere linea.

...i geroglifici indicano gli orari.

Chiaro no? …i geroglifici indicano gli orari.

Ieri sera per caso sono ritornato nella stessa strada con un caro amico (le compagnie telefoniche fanno schifo come vent’anni fa, accidenti a loro!): ho ricevuto un invito a cena in un piccolo ristorante cinese a San Casciano con un po’ di diffidenza, ma rifiutare l’occasione di mangiare con Oldan e pura follia.
Dio benedica Oldan (alias Lando Prudenzio di Bari)! perché con l’occasione ho scoperto un ristorante di prima classe gestito da una coppia italo-cinese (!) che ha iniziato da poco la sua avventura gastronomica a San Casciano.
Insomma ho mangiato divinamente, forse la migliore scorpacciata cinese della mia vita senza glutammato (una delle componenti della bandiera cinese all’estero), posto caldamente raccomandato, atmosfera amicale e cibo sopraffino, insomma: a San Casciano cibo sopraffino in un ambiente accogliente condito di sorrisi sinceri: a San Casciano c’ècinesi!

PS: Mi raccomando: plenotate! vi risponderà Andlea

...e c'è pure il tabaccaio vicino.

La cuoca deliziosa…e c’è pure il tabaccaio vicino.

Ristorante “I Fiori di Hong Kong”
Via Borgo Sarchiani, 20
50026 San Casciano Val di Pesa (Firenze)
Tel 055 8290339

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.